L'ARCIPELAGO INVISIBILE
Pare che l'Arcipelago Toscano sia composto da sette isole che, racconta la leggenda, si formò quando Venere emerse con irruenza dal mare per raggiungere Eros, rompendo la collana che indossava e perdendo sette perle che caddero in mare dando vita appunto alle isole toscane.
Ma le stesse che compongono l'Arcipelago sono molte di più. C'è chi dice di averne visitate più di 70 e chi addirittura oltre 200: stanno nel mare così come abitano in ciascuno di noi e la loro conoscenza è il frutto di un viaggio interiore che si compie ogni giorno vivendo e scegliendo in quale direzione condurre il nostro corpo e la nostra mente.
Ciascuno scelga se siano sono solo 7 o molte di più. Sono apparentemente nascoste e irraggiungibili, troppo piccole o impraticabili, nella testa di chi le vede o sono il frutto di un sogno inverosimile.
Ma questo libro è la prova che esistono.
Liberamente ispirato all'opera “Le Città Invisibili” di Italo Calvino che riposa nel cimitero su una collina di fronte l'Arcipelago Toscano, questo libro vuole essere un omaggio all'autore e a chi non ha ancora esplorato gli angoli di queste sorprendenti isole, offrendo agli occhi di chi lo sfoglia lo stesso avventuroso viaggio che Khan affrontò attraverso gli occhi di Marco Polo.
Richiedi il libro per mail (€20+ spese spedizione) a: ale@bwp.it
1 SMERALDINA Acqua
2 OLINDA Microcosmo
3 IPAZIA Verde
4 ARMILLA Vento
5 ARGIA Ruderi
6 FEDORA Simmetrie
7 VALDRADA Coppie
8 PIRRA La Rossa
9 SOFRONIA Medioevo
10 ISIDORA Memoria
11 ERSILIA Monocromatici
12 PERINZIA Stelle