MISTOSCH
1 / 1 ◄   ► ◄  1 / 1  ► pause play enlarge slideshow
MISTOSCH
Mistosch è un cortometraggio del Collettivo PhoFt tratto da un racconto di Federico Regini, da un idea di Alessandro Beneforti, con l'adattamento alla sceneggiatura e l'assistenti di tutto il "Collettivo PhoFt" (Alessandro Beneforti \ Claudia Castellano\ Laura Galeazzi\ Alessio Gambini\ Flavia Pazzagli \ Federico Serradimigni\ Elena Zulian). Le musiche originali sono di Sergio Casella e la regia è di Alessandro Beneforti.
Al corto hanno partecipato: Stefano Regini (napoleone), Carlo Dotto (il contadino), Stefano Giorgini (Paride Adami), Attilio Gavassa (angelo il custode),
Marco Concu (voce narrante), Alessio Gambini, Federico Serradimigni, Elena Zulian, Flavia Pazzagli.
Il collettivo ha avuto la preziosa collaborazione di Claudia Lanzoni e della "Aroproductions" e dil contributo della "Blu Navy".

La storia narra di un gruppo di fotografi che, in cerca di ispirazione, si recano di notte in un cimitero e lì incontrano uno strano custode che porta "in pasto" dei libri alle anime. Da quel momento si susseguono strani incontri e dialoghi con persone morte e distanti, ma vicine e ancora presenti, fino ad arrivare all'ormai noto Imperatore interpretato magistralmente da Stefano Regini.

Collettivo PhoFt / MISTOSCH (Cortometraggio) © 2014

loading